Altre attività e progetti esterni

La nostra equazione

Non è solo un'associazione che gestisce una palestra, ma anche una complessa equazione con vari attori del territorio Valchiusellese.

Sin dalla sua nascita la Bogimbo è associata alla Palestra Comunale di Alice Superiore, ma la Bogimbo non è solo la palestra!

La vera mission della Bogimbo è offrire un servizio di sviluppo delle sport e benessere motorio sul territorio. I Valchiusellesi, vivendo in un territorio montano, si trovano ad avere molte meno opportunità ricreative, sportive e di svago rispetto a coloro che vivono in pianura e nelle città.

Per questo la Bogimbo sin dal 2006 si è impegnata in vario modo per offrire diverse attività sul territorio.

Grazie alla lungimiranza di tante Amministrazioni Comunali locali (in primis quella di Alice Superiore, ma anche molte altre in varie occasioni) si è reso possibile lo sviluppo di questa equazione:

Bogimbo = sport + passione + gare + palestra + territorio + ambiente naturale + benessere sociale + educazione + scuola + cultura + scienza + collaborazione tra associazioni locali + fucina delle idee + punto di ritrovo + dialogo con le amministrazioni e politica locale + partecipazione a progetti di sviluppo...

Ecco un report dei progetti e attività esterne alla palestra. Solo rete in cordata II è stata un 'esperienza negativa... tutte le altre hanno dato buoni frutti!!



Rete in cordata I

Rete in cordata II

Progetto la scuola adotta un sentiero

Chiodatura della Falesia di Cappia

Chiodatura della Falesia di Finale non Ligure

Collaborazione con lo sviluppo dell'area blocchi di Chiara

Progetto B4School

Collaborazione con i progetti scolatici PON

Collaborazioni con lo Sci Club Valchiusella e con Gravity Crew

Collaborazioni con il Canoa Club di Ivrea e giornate di porte aperte alla canoa

Organizzazione in piscina a Brosso di gara di nuoto

Collaborazione con Morenic Trail e organizzazione Valchiusella Night Run

prova accesso sito @icvistrorio.net