Falesie di Traversella

La palestra di arrampicata di Traversella è Storica.

Nota in tutta Italia ed è anche conosciuta a livello Internazionale.

Ambiente molto bello e suggestivo.

Il comprensorio di Traversella è molto ampio.

Vi sono alcuni settori interessanti, ma purtroppo i tiri si 6c 7a 7b e7c e 8a non sono molti rispetto ai tiri tra il 4 e 6b.

Vi sono alcuni settori con alcuni tiri di difficoltà di settimo grado interessanti, ma hanno un avvicinamento piuttosto lungo: settore delle Anime e Marmorin.

Per arrivare a questi settori, bisogna prima giungere al Rifugio (tra i 10 e 25 min a seconda dell'accesso scelto) e poi camminare ancora almeno 20 minuti.

Negli ultimi anni si è aggiunta la criticità che la pulizia dei settori lontani dal Rifugio è diventata quasi nulla e quindi questi settori sono diventati poco frequentati.

Se ti interessa scalare tra sul 4, 5 e 6a 6b si trovano diversi tiri interessanti intorno al Rifugio Bruno Piazza. La maggior parte dei settori hanno questo livello .


Copia per citazione o riassunto

[...] eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l’intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l’autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell’autore.

Fonte: https://www.laleggepertutti.it/360426_si-puo-fotocopiare-un-libro


traversella01.pdf

Traverso dietro al Rifugio Bruno Piazza